giovedì 12 luglio 2007

Biografia Renata Teixeira


Contemporaneamente lavora per piccoli servizi di pubblicità finché, ritenuta idonea al mondo della moda, inizia a lavorare in molte sfilate, arrivando anche a collaborare col famoso agente Lele Mora, pur non abbandonando mai lo studio e la passione per il teatro.

Infatti nel settembre 2003 s’iscrive al 1° anno di recitazione di “Quelli di Grock”, un corso sperimentale molto famoso ed apprezzato sullo scenario milanese. Dopo aver sostenuto con successo i primi esami supera il difficile esame d’ammissione al secondo anno del corso che tuttora sta frequentando, come allieva dell’apprezzato professore Maurizio Salvalalio.

L’esperienza televisiva di Renata nasce in un periodo, il maggio 2004, in cui Texy aveva appena finito i suoi lavori come modella, passando nel frattempo tra un impiego presso una palestra e continuando a studiare.

Superando un casting molto duro e con una strenue concorrenza Renata viene opzionata per un colloquio diretto con il direttore di Tele Lombardia, la più importante rete regionale del Nord Italia. Gli si apre quindi la possibilità di lavorare per la famosa trasmissione “Qui Studio a Voi Stadio”, programma di calcio e di sport.

Nonostante lo sfortunato furto della bicicletta proprio la mattina del colloquio Renata viene comunque effettivamente scelta come volto femminile del programma da Fabio Ravezzan"

Nessun commento: