giovedì 12 luglio 2007

Biografia Renata Teixeira


A undici anni Renata scopre la passione per il disegno, che coltiva assiduamente aldilà dei normali studi della scuola dell’obbligo, in cui comincia a maturare la voglia, in futuro, di diventare medico.

A dodici anni si trasferisce da Goiania, capoluogo della regione di Goias, a Milano, Italia. Qui continua gli studi e non solo: si lancia nella nuova esperienza dell'apprendimento delle arti marziali (ed in particolare del ninjutsu), raggiungendo a soli quattordici anni il 2° Dan e passando quindi a sua volta ad insegnare ai bambini tra i cinque ed i dodici anni.

Ma Renata è inarrestabile: a quattordici anni e mezzo si lancia nello studio della musica, ed in particolare della tastiera elettronica, abbandonando però gli studi poco dopo... Cominciava a capire che la sua strada era un’altra !

Infatti, proprio negli anni successivi intuisce che la sua strada è destinata ad incrociare il mondo artistico, a differenza di quanto pensato finora, ovvero a studiare, a prendere una laurea ed a diventare medico, lasciando l’arte solo a livello di hobby.

Si iscrive allora ad un corso privato di dizione e recitazione cinematografica della durata di sei mesi, passando poi al primo anno di recitazione presso il teatro Dedalo di Milano."

Nessun commento: